cerca

Vuelta a España, trionfa Jasper Philipsen (Foto Gallery)

Novara se pone Roja

Roasio, Lozzolo e Gattinara hanno accolto il passaggio della Vuelta nel vercellese

L'80ª edizione della Vuelta a España ha preso il via dal Piemonte, con la prima tappa dalla Reggia di Venaria Reale a Novara. Qui, la città si è tinta di rosso per accogliere l'arrivo della corsa.

La prima maglia rossa di leader è stata assegnata a Jasper Philipsen del team Alpecin, che si è aggiudicato la vittoria in viale Kennedy con una volata sul traguardo.

Secondo Ethan Vernon, che al primo posto della classifica giovani si è aggiudicato la maglia bianca. 

La prima maglia a pois, invece, è andata ad Alessandro Verre del team Arkéa. Il ciclista di Marsicovetere  ha conquistato la classifica del Gran Premio della Montagna sulla Serra di Ivrea, una salita molto nota tra i ciclisti vercellesi, con una rimonta sorprendente negli ultimi metri.

Il percorso della tappa ha visto il passaggio della Vuelta anche nel vercellese, in particolare a Roasio, Lozzolo e Gattinara. Sulla Serra di Ivrea erano presenti in gran numero gli atleti del Velo Club Vercelli e i colori del Myg Cycling Team per assistere alla gara. Numerosi tifosi vercellesi erano presenti anche sul traguardo di Novara.  Ad accogliere i ciclisti, qui, anche il principe Alberto II di Monaco, la Vuelta il prossimo anno partirà proprio dal principato con una cronometro sulle strade della F1.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500