Pro Vercelli
di Andrea Munaretto
22 Agosto 2025 16:32
mister Michele Santoni
Domenica sera alle ore 21 la Pro Vercelli affronterà la prima partita del campionato 2025/26 di Serie C. Dopo un calcio d’estate a tratti esaltante e un primo turno di Coppa Italia che ha sancito un netto cambio di passo rispetto alla stagione scorsa, le aspettative per questa stagione sono alte.
Ecco le parole di mister Michele Santoni in vista della sfida con la Pro Patria.
“Ci si presenta a questa partita nella condizione ideale: non abbiamo infortunati, la preseason è andata molto meglio del previsto, in Coppa Italia abbiamo passato il turno ma, a parte il risultato, abbiamo accontentato per lo meno l’allenatore per quello che ho visto. I ragazzi sono riusciti a mettere in campo tutto quello che ci aspettavamo.”
La partita con la Pro Patria può portare incognite:
“Voglio vedere una partita come quella con l’Albinoleffe, anche se sarà difficile. Il modo di giocare della Pro Patria è diverso e il loro campo, per il nostro calcio, non ci aiuta. Comunque sono curioso di vedere come i ragazzi reagiranno alle difficoltà. Ovviamente, la prestazione di coppa non deve diventare un ostacolo, perché c’è il rischio di diventare leziosi. Dalle cose positive dobbiamo diventare più bravi e concentrati.”
Sulle aspettative in vista della stagione:
“Non ho la sfera di cristallo, ma vedendo il modo in cui lavorano i ragazzi, credo che non faremo un campionato di sofferenza come l’anno scorso. Sabato scorso hanno fatto una partita da alta classifica; magari tra due settimane faremo male, però per me il potenziale tecnico per arrivare nella parte sinistra della classifica c’è. L’obiettivo che ha lo spogliatoio non deve essere lo stesso della società, ma comunque non bisogna mai fare il passo più lungo della gamba.”
Sul rapporto con il tifo vercellese:
“Dobbiamo offrire qualcosa in cui il tifoso possa riconoscersi e che lo invogli a tornare allo stadio. Solitamente in Serie C, in tanti stadi, il pubblico è prevalentemente più anziano; il nostro obiettivo è riportare i giovani vercellesi allo stadio per farli divertire con le nostre partite. Al tempo stesso, il tifoso deve capire qual è la nostra realtà: non siamo ancora una società che a livello economico possa competere con le migliori. Se il pubblico comprende questo e capisce che la nostra squadra è giovane e che i giovani possono sbagliare, riuscirà a immedesimarsi nel gruppo e a dare il tifo di cui i ragazzi hanno bisogno, aiutandoci anche quando sbagliamo.”
Concludiamo con la gradita notizia del rinnovo del Vice Capitano Iotti che sicuramente renderà felice la tifoseria delle Bianche Casacche
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia