cerca

VERCELLI - DOPO 5 ANNI

Una porzione di piazza Risorgimento torna ai cittadini

Il progetto prevede dieci fioriere, quattro panchine, due rastrelliere per biciclette e quattro posti auto riservati alla Camera di Commercio, senza alcuna riduzione degli attuali parcheggi disponibili. Particolare attenzione sarà riservata alla cura del verde

Dopo quasi cinque anni di attesa, il Comune di Vercelli annuncia un importante intervento di riqualificazione in piazza Risorgimento, davanti alla Camera di Commercio, cuore delle attività economiche cittadine. Con un investimento di 32.000 euro, l’area verrà riconsegnata ai vercellesi con nuovi spazi verdi e arredi urbani che miglioreranno vivibilità e fruibilità della zona.

Il progetto prevede dieci fioriere, quattro panchine, due rastrelliere per biciclette e quattro posti auto riservati alla Camera di Commercio, senza alcuna riduzione degli attuali parcheggi disponibili. Particolare attenzione sarà riservata alla cura del verde: potature con innalzamento della chioma per aumentare la luminosità, posa di nuovo tappeto erboso con impianto di irrigazione e utilizzo di cippato per contrastare le infestanti.

La sistemazione della pavimentazione sarà a carico della Camera di Commercio, con cui il Comune ha condiviso l’intervento. «Siamo orgogliosi di rivalutare questa area cruciale, restituendo luminosità e accessibilità a un punto nevralgico della nostra economia locale», ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Antonio Prencipe. I lavori saranno conclusi entro l’avvio di Risò – Festival Internazionale del Riso, in programma dal 12 settembre.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500