VIOTTI FESTIVAL ESTATE
19 Agosto 2025 12:30
Il Viotti Festival Estate prosegue con tre appuntamenti musicali in alta quota: i prossimi concerti, infatti, si terranno ad Alagna, in Valsesia. In cartellone, tre giovani talenti dell'attuale scena concertistica. Sabato 23 agosto alle 18, al Teatro Unione Alagnese andrà in scena il pianista Davide Cava (nella foto). In programma Brahms e Chopin. Mercoledì 27, alle 16 con ingresso libero, sarà protagonista nella piazzetta del Museo Walser, in frazione Pedemonte, il tredicenne prodigio della fisarmonica Ivan Homolsky, che proporrà musiche di Galliano, Vivaldi, Sarasate e Piazzolla.
«Sabato 30 agosto, ancora al Teatro Unione Alagnese - illustra Cristina Canziani, direttore artistico del Viotti Festival e della Camerata Ducale - si chiuderà poi con un altro giovane talento del pianoforte, ovvero Elia Frittelli, che suonerà Beethoven, Chopin, Rachmaninov, Prokofiev, Skrjabin e Liszt. Per il concerto del del 23 agosto torna a grande richiesta il Viotti Express, un pacchetto completo di viaggio, pranzo, visita guidata e concerto per vivere una giornata indimenticabile».
Ma non è tutto. Dal 25 agosto il Viotti Club di via Galileo Ferraris a Vercelli, «grazie a un'importante opera di rinnovamento - anticipa Canziani -si trasformerà in un centro di produzione musicale d'avanguardia, ancora più bello, confortevole ed accogliente. Si tratta infatti di un intervento che, agendo su più fronti, doterà il Club di impianti e attrezzature audio e video di ultima generazione, rendendo questo spazio un centro all'avanguardia per la registrazione e la trasmissione live dei concerti. Un intervento che offrirà un ulteriore, fondamentale passo in avanti per una realtà che investe nel futuro della musica e della cultura. Un progetto che da settembre tutti potranno sostenere, grazie a un'iniziativa dedicata».
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia