cerca

PER DONARE UN SORRISO AI BAMBINI

Grua oltre le nuvole

«Tenterò di superare e raggiungere il maggior dislivello possibile percorrendo la stessa salita in sella alla mia bici in un tempo massimo di 24 ore per sostenere la ricerca sui tumori pediatrici»

Grua oltre le nuvole

«Sorridere è un piccolo ma grande gesto, che non costa nulla ma può dare un attimo di luce. Quante volte lo vediamo attorno a noi? L’ho promesso a me stessa: niente e nessuno potrà rubarmi il sorriso».
E proprio donare un sorriso ai bambini sarà la nuova sfida di Silvia Grua (nella foto), atleta del Myg Cycling Team, da anni impegnata in imprese sportive solidali per raccogliere fondi e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla lotta contro il cancro.
«Mi chiamo Silvia, tra pochi mesi compirò 50 anni. Da qualche tempo, il compleanno è diventato per me un traguardo importantissimo. A 34 anni ho incontrato la parola cancro. Lo sport e l’amore per la montagna mi hanno aiutata a scalare questa difficile salita».
La malattia le ha tolto molto, anche il sogno di diventare madre. Ma Silvia ha deciso di reagire con coraggio e determinazione, trasformando la sua esperienza in una missione per aiutare gli altri.
Anche bambini e ragazzi non sono immuni però: si stima infatti che ogni anno, in Italia, circa 1400 bambini e 800 adolescenti vengono colpiti da un tumore, e loro hanno diritto di avere un futuro, perché sono anche il nostro futuro.
Per questo Silvia Grua ha deciso di alzare ulteriormente l’asticella, e così il 13 settembre tenterà di andare oltre, oltre le nuvole.
«Tenterò di superare e raggiungere il maggior dislivello possibile percorrendo la stessa salita in sella alla mia bici in un tempo massimo di 24 ore per sostenere la ricerca sui tumori pediatrici», fa sapere.
Anche questa volta però servirà uno sforzo corale.
Ogni donazione che sarà effettuata durante l’evento aiuterà a continuare a credere in un sogno: donare un sorriso ai bambini.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500