cerca

CRESCENTINO

250 anni del campanile: adesioni al Comitato

Aperte le candidature. Nel 2026 ricorrerà il 250° anniversario di un’impresa unica che ha segnato la storia: il trasporto del campanile del Santuario della Madonna del Palazzo, avvenuto nel 1776 ad opera del capomastro Crescentino Serra

250 anni del campanile: adesioni al Comitato

Crescentino celebra i 250 anni del trasporto del campanile: aperte le candidature per il Comitato organizzatore. Nel 2026 ricorrerà il 250° anniversario di un’impresa unica che ha segnato la storia di Crescentino: il trasporto del campanile del Santuario della Madonna del Palazzo, avvenuto nel 1776 ad opera del capomastro Crescentino Serra.
In vista di questa importante ricorrenza, il Comune ha avviato l’iter per costituire un Comitato organizzatore incaricato di ideare e realizzare un calendario di iniziative celebrativi. L’invito è rivolto a enti del Terzo Settore o a cittadini di Crescentino con comprovata esperienza nella promozione delle tradizioni locali, interessati a proporre un progetto di valorizzazione dell’anniversario. Il Comitato avrà il compito di collaborare con l’Amministrazione nella pianificazione delle iniziative culturali, religiose e storiche. La partecipazione è gratuita e non prevede compensi o rimborsi di alcun genere. Le candidature dovranno pervenire entro lunedì 1° settembre 2025, attraverso l’utilizzo dell’apposita modulistica che dovrà essere consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune o inviata tramite pec all’indirizzo: crescentino@cert.ruparpiemonte.it.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500