cerca

BORGO D'ALE

Capanno in balia delle fiamme

All’arrivo della squadra sul posto, la situazione è apparsa immediatamente critica, ma ancora sotto controllo: l’incendio era infatti circoscritto a un lato della tettoia

Nella serata di lunedì 18 agosto 2025, intorno alle ore 21.30, la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Livorno Ferraris è stata chiamata a intervenire con urgenza nel comune di Borgo d’Ale, in via Tronzanesa, a causa di un principio di incendio che aveva interessato un capanno. Secondo le prime segnalazioni, le fiamme si erano sviluppate improvvisamente, destando preoccupazione tra i residenti della zona.

All’arrivo della squadra sul posto, la situazione è apparsa immediatamente critica, ma ancora sotto controllo: l’incendio era infatti circoscritto a un lato della tettoia. Con rapidità e professionalità, i Vigili del Fuoco hanno messo in atto le manovre necessarie per evitare che il rogo si propagasse ulteriormente, rischiando di coinvolgere l’intera struttura. Grazie all’intervento tempestivo e coordinato, le fiamme sono state spente in tempi brevi, limitando i danni e scongiurando conseguenze più gravi.

L’episodio si è concluso senza feriti, ma ha destato una certa apprensione nella comunità locale, che ha assistito alle operazioni di spegnimento. Ancora in corso le verifiche per stabilire le cause del principio di incendio, che al momento non risultano chiarite.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500