cerca

Serie C

Pro, le parole di mister Santoni alla vigilia della gara con l'Albinoleffe

Si giocherà sabato 16 agosto alle 18:00

Michele Santoni

Michele Santoni, allenatore della Pro Vercelli

Alla vigilia del match del primo turno eliminatorio di Coppa Italia Albinoleffe-Pro Vercelli (sabato 16 agosto, ore 18), mister Michele Santoni ha fatto il punto della situazione.

"Sono partite da dentro o fuori, la priorità è di schierare 11 titolari - ha detto in conferenza stampa-  In tutte le partite, a parte quella con l'Inter, abbiamo fatto vedere di avere una squadra che vuol mettere energia in campo, che vuole aggredire l'avversario alto, che vuole giocare a calcio e che davanti vuole sfruttare le qualità dei ragazzi che abbiamo, con un calcio ragionato come abbiamo fatto vedere contro Pisa e Parma".

Sulla rosa, Santoni ha aggiunto: "Ci manca ancora qualcosa in mezzo al campo perché a me piace avere la rosa coperta, almeno due giocatori per ogni ruolo. Sono colpito in maniera più che positiva dai giocatori più giovani,  li vediamo come membri attivi della rosa e abbiamo fatto loro il contratto da professionisti".

"Sono giocatori su cui la Pro vuole puntare - ha proseguito- Ne trarremo sicuramente beneficio se non quest'anno almeno per il prossimo, tenendoli parte integrante e attiva del progetto. Il compito dei più anziani sarà di far sì che questi ragazzi continuino a crescere e tenere il livello per far parte della squadra".

Sulla preparazione, Santoni ha precisato: "Abbiamo stravolto il modo di allenarci e di giocare, ci sta che in una fase iniziale ci voglia un periodo di transizione per adattarsi".

Intanto la società ha annunciato l'ingaggio a titolo definitivo di Dean Huiberts, centrocampista classe 2000 proveniente dal Beerschot VA, club che nella scorsa stagione ha militato nella massima serie belga.

Ha concluso l'allenatore della Pro Vercelli:"La società sta investendo in infrastrutture e staff, e il fatto di avere tutti i giocatori e i giovani di proprietà e non in prestito è per noi un vantaggio".

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500