cerca

Arpa Piemonte

Vercellese: allerta meteo gialla per temporali

Le previsioni per il fine settimana

Temporale

"Il transito di una debole onda depressionaria atlantica alle nostre latitudini, associato all'irruzione di aria più fresca in quota e ad un rinforzo della ventilazione da est nei bassi strati, determinerà per la seconda parte della giornata odierna un aumento dell'instabilità, con rovesci e temporali sparsi, localmente intensi".

E' il bollettino di Arpa Piemonte, che ha emesso una allerta meteo gialla per la zona "I", che comprende anche la pianura vercellese.

"Domani, giovedì 7 agosto, dopo una prima parte di giornata durante la quale i flussi umidi orientali manterranno cieli in gran parte nuvolosi specie sui settori occidentali e settentrionali, dal pomeriggio la decisa rimonta di un campo di alta pressione favorirà il progressivo passaggio a condizioni più stabili e soleggiate. Da venerdì e per tutto il fine settimana condizioni in gran parte stabili e soleggiate con temperature in generale aumento e quota dello zero termico che si porterà sui 4800-5000 m tra giovedì sera e venerdì, per poi mantenersi intorno ai 4600-4800 m nel fine settimana".

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500