cerca

Dall'8 al 12 agosto

Ronsecco: tutto pronto per la 28ª Sagra di San Lorenzo

Musica, gastronomia e sport in un mix di divertimento

Pro loco Ronsecco

La Pro loco di Ronsecco

Tutto pronto per la 28ª Sagra di San Lorenzo a Ronsecco, in programma da venerdì 8 in un mix di divertimento sino al gran finale di martedì 12 agosto.

Il ricco programma prevede venerdì 8 agosto alle 19,30 l’apertura dello stand gastronomico con specialità spaghetti alle vongole. Alle 20 la partenza della “San Lorenzo running”, quarta edizione della corsa non competitiva di 6 chilometri: iscrizioni al circolo Acli dalle 18,30. Nell’area attrezzata musica con la Rocchetti Vasco Tribute Band.

Sabato 9 agosto alle 12 pranzo dell'anziano nel salone comunale. Alle 19,30 apertura dello stand gastronomico e musica con l’orchestra Free Music Band.

Domenica 10 agosto alle 8 gara di pesca alla carpa “12° memorial Domenico Nestorio” al laghetto di Ronsecco; alle 11,15 Messa in onore di San Lorenzo; alle 14,30 torneo di ping pong al circolo Acli; alle 19,30 apertura dello stand gastronomico con specialità polenta ed asino; musica con Radio Gran Paradiso.

Lunedì 11 agosto ore 14 gara di bocce a baraonda sulla Leja, “8° memorial Vittorino Villabruna”, riservata ai residenti; ore 19,30 apertura dello stand gastronomico e alle 21 sfilata Lilith Eco Concept Store,  a seguire musica con gli Explosion.

Martedì 12 agosto ore 15 finale della gara di bocce a baraonda; ore 19,30 apertura dello stand gastronomico e musica con l’orchestra Gianmarco Bagutti.

Tra le specialità proposte dai cuochi della Pro loco di Ronsecco: insalata di mare, salame sotto grasso, lingua in salsa verde, antipasto ronsecchese, tomino sott'olio al verde, peperoni in bagna cauda, tris di antipasti, insalata di fagioli, panissa, agnolotti al ragù, agnolotti burro e salvia, spaghetti alle vongole (solo venerdì), roastbeef, hamburger con patate, porchetta con patate, milanese con patate, polenta e asino (solo domenica), wurstel con patate, fritto di mare, verdure grigliate, patatine fritte, torta alla frutta, torta pere e cioccolato, coppa Melba, tartufatina. Possibilità di asporto con il proprio contenitore.

“Siamo agli sgoccioli, il lavoro da fare è sempre tantissimo ma siamo una squadra talmente affiatata che ogni anno ci impegniamo profondamente per replicare il successo dell’edizione precedente. Quello che conta davvero è che le persone che ripongono fiducia in noi tornino a casa soddisfatte”, afferma il presidente della Pro loco di Ronsecco Alberto Porcelli.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500