Domenica 10 agosto
di Redazione La Sesia
4 Agosto 2025 15:31
Confienza si prepara a vivere una nuova edizione della Festa del patrono San Lorenzo.
«Con un programma intenso, per solennizzare la Festa ma anche creare occasioni di incontro per la nostra famiglia parrocchiale, coinvolgendola con momenti sia spirituali, sia di condivisione e svago», afferma don Gianmario Isacco, parroco del paese.
Domenica 10 agosto, il giorno dedicato a San Lorenzo, la Messa solenne inizierà alle 18, seguirà la processione. Presiederà il vescovo Enrico dal Covolo, già Rettore dell’Università Lateranense. L’orario è stato scelto per evitare le ore più calde della giornata e consentirà ai partecipanti di ritrovarsi alla “cena del dì d’la festa” che sarà allestita nel nuovo tendone dell’oratorio, adiacente alla chiesa parrocchiale, che permetterà lo svolgimento della serata anche in caso di pioggia. Il momento conviviale sarà curato dalla Pro Loco: nel menù Panissa, porchetta, grigliata di carne, ma anche panini, salamella.
«Sosteniamo la parrocchia e la Festa del patrono con questa iniziativa – dichiara il presidente della Pro Loco Flavio Brusa – perché crediamo sia un’ottima occasione per la nostra comunità di riunirsi, gustando il nostro piatto forte».
La serata di domenica 10 agosto sarà allieta dalla band “Free Music”. E, per il finale della Festa di San Lorenzo, il grandioso spettacolo pirotecnico.
Per info e prenotazioni si può chiamare il numero 337 6934223.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia