cerca

Dall'1 al 6 agosto

Costanzana: Festa d'la Mundina, quattro serate dedicate ai giovani

In programma nell'area polivalente anche la grande sfida dell'Agnolotto Gang

Famija custansaneisa

Il gruppo della Pro loco Famija custansaneisa

Costanzana è... per i giovani!

Fervono i preparativi per l'evento più importante della Famija custansaneisa (che da fine 2024 è stata trasformata dall'assemblea dei soci da Associazione a Pro loco). Nonostante siamo arrivati alla 34ª edizione della Festa d'la Mundin-a, l'entusiasmo è sempre lo stesso del primo anno! Costanzana è per i giovani perché nel 2025 si è pensato di dare ulteriore spazio al pubblico dei giovani con 4 serate a loro dedicate.

Infatti partiamo subito venerdì 1° agosto con Remeber Disco Show, nuovo format di Vale V Valentina Ginocchio già presente con successo nella passata edizione. Come ormai tradizione ospiteremo con grande piacere i numerosi bimbi frequentanti il centro estivo del paese per la loro festa di chiusura. In collaborazione con il Comune di Costanzana accoglieremo anche quest'anno la cena dei sindaci e dei presidenti delle Pro loco dei paesi facenti parte dei Borghi delle Vie d'acqua e la kermesse musicale "Festival dei Sindaci".

Proseguiremo con sabato 2 agosto e l'orchestra Angelo Caravaggio e dalle ore 24 ancora spazio ai giovani con la discoteca del Dj Andrea Lasa.

Domenica 3 agosto saremo in compagnia dell'orchestra Loris Gallo mentre lunedì 4 agosto la grande orchestra spettacolo degli amici Rodigini, ormai un gradito appuntamento consolidato da tanti anni alla nostra Festa.

Martedì 5 agosto nuovamente spazio al pubblico giovane con Millenium 90/2000.

Come sempre concluderemo con il gran finale di mercoledì 6 agosto con una serata giovani in collaborazione con Adri Moto Club di Costanzana, in ricordo del caro amico Adriano Varalda e la Shary Band. A seguire la musica del Dj Andrea Lasa.

La Festa d'la Mundin-a non è solo musica, spettacolo e tanto divertimento ma anche possibilità di assaporare ottimi piatti della cucina tradizionale vercellese e non, con panissa, fritto piemontese, bagna cauda, lingua con bagnetto verde, tartufatina ma anche frittura di pesce, grigliata di carne e molto altro. Termino con i più sinceri ringraziamenti all’amministrazione comunale di Costanzana per la concessione dell'area polivalente, in particolare alla nostra sindaca Raffaela Oppezzo che come sempre ci supporta nella realizzazione non solo di questa manifestazione ma di ogni nostra iniziativa proposta durante l'anno. Infine ringrazio di cuore tutti i collaboratori interni ed esterni della Pro loco, gli sponsor, l'Agnolotto Gang e tutti coloro che parteciperanno alle nostre serate rendendole ancora più belle.
Vi aspettiamo numerosi, augurandovi buon divertimento e Buona Festa d'la Mundin-a!

La presidente della Pro loco
Famija custansaneisa
Lara Deregibus

La grande sfida dell'Agnolotto gang

Una importante novità caratterizzerà le serate della festa: «Con grande onore ospiteremo l'Agnolotto Gang e la gara di "3 Sagre", dove sfideremo gli amici di Tricerro e Asigliano per aggiudicarsi l'Agnolotto d'oro – spiega Lara Deregibus - in una gara dove saremo valutati su 5 categorie: menù, location, serata, servizio e trattamento anti moscerini. Il format studiato dall'Agnolotto Gang è ispirato ai noti programmi televisivi "4 Ristoranti" e "4 Hotel", con un partner d'eccezione: i Borghi delle Vie D'Acqua, per valorizzare il territorio e le tradizioni».

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500