cerca

Pro Vercelli con il Pisa una sconfitta di misura: decide Piccinini.

Foto: Pro Vercelli

Foto: Pro Vercelli

PISA – PRO VERCELLI: 1 – 0

PISA: Semper, Calabresi, Angori, Caracciolo, Canestrelli, Ebeneze, Piccinini, Marin, Rasmussen, Tramoni, Maucci. A disposizione: Scuffet, Vanzelli Lusuardi, Kandje, Sapola, Daniel, Meister, Højholt, Durmush, Tourè, Buffon, Andrade, Bonfanti, Moreo. Allenatore: Gilardino. 

PRO VERCELLI: Passador, Piran, Clemente, Carosso, Frno, Ronchi, Akpa, Iotti, Comi, Rutigliano, Sow A. A disposizione: Lancellotti, Anton, Marchetti, Pino, Nikolli, Bunnino, Martiner, Shaker, Thiam, Burruano, Vaccarezza, Emmanuello, Mallahi, Sow O., Coppola, Tarantola, Coccolo, Ghisleri. Allenatore: Santoni. 

Marcatori: 39′ Piccinini (P)

Arbitro: Manganiello  

MORGEX – Il centro sportivo Valdigne Mont Blanc ha fatto da cornice all’amichevole tra Pisa e Pro Vercelli, disputata davanti a un pubblico numeroso. Un test di spessore per entrambe le formazioni: i nerazzurri di Alberto Gilardino, al lavoro per il ritorno in Serie A, e le bianche casacche impegnate a preparare la nuova stagione in Serie C.

La sfida si è conclusa con una vittoria di misura per il Pisa. A decidere l’incontro è stato un gol di Piccinini al 39’ del primo tempo, pochi istanti dopo una clamorosa occasione per la Pro Vercelli: Comi, con una spettacolare acrobazia, ha colpito la traversa, e sul successivo ribaltamento di fronte è arrivata la rete dei padroni di casa.

Al termine della gara, mister Michele Santoni ha commentato:
«La prestazione di oggi è stata in continuità con quanto visto nelle gare precedenti. Ancora una volta abbiamo lottato con determinazione, vendendo cara la pelle e dimostrando la nostra volontà di giocare a calcio, anche contro un avversario di caratura superiore. Purtroppo, un’ingenuità nei minuti finali del primo tempo ci è costata il gol subito, ma affrontare queste situazioni ora, in amichevole, rappresenta un’opportunità preziosa per imparare e crescere. Questa partita ci lascia maggiore consapevolezza del nostro valore e conferma che il percorso intrapreso è quello giusto».

Nei prossimi giorni la Pro Vercelli tornerà in campo per un’altra amichevole di prestigio.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500