Serie C
di Diego Melara
26 Luglio 2025 21:10
Juventus Next Gen - Pro Vercelli: 0 – 5
Juventus: Mangiapoco, Ripani, Savio, Guerra, Brugarello,Vacca, Crapisto, Scaglia, Pagnucco, Deme, Owusu. A disposizione: Scaglia, Fuscaldo, Ngana, Puczka, Anghelè, Amaradio, Di Biase, Florea, Martinez Crou, Quattrocchi, Turco, Nisci, Ventre. Allenatore: Brambilla.
Pro Vercelli: Lancelotti, Pino, Tarantola, Coccolo, Nikolli, Thiam, Burruano, Emmanuelllo, Mallahi, Coppola, Sow O. A disposizione: Vaccarezza, Anton, Marchetti, Akpa, Rutigliano, Bunino, Martiner, Shaker, Comi, Ronchi, Ghisleri, Furno, Iotti, Piran, Sow A., Clemente, Carosso. Allenatore: Santoni
Marcatori: 3’ Coppola rig. (P), 9’ Sow O (P), 67’ Comi (P), 78’ Sow A (P), 82’ Comi (P).
Ammoniti: Owusu (J).
Arbitro: Rossini.
Cinquina per la Pro Vercelli nell’amichevole contro la Juventus Next Gen.
A Vinovo, test di lusso e risultato incoraggiante per la Pro Vercelli, che nell’amichevole si è imposta con un netto 5 a 0, confermando un’ottima condizione in vista dell’esordio in Serie C.
Il match si è aperto con un avvio sprint dei Leoni: dopo appena due minuti, Sow conquista un rigore trasformato con freddezza da Coppola al 3 minuto. La pressione bianconera dura poco e al 9’ è ancora la Pro a colpire con Ouseynou Sow, autore di un preciso colpo di testa per il raddoppio. La Juventus tenta una reazione con Pagnucco e Vacca, ma la difesa vercellese chiude ogni varco, mentre Mallahi e Sow continuano a rendersi pericolosi. Il primo tempo si chiude sul 2-0.
Nella ripresa, nonostante i cambi operati da Brambilla, la Pro Vercelli resta padrona del campo. Al 67’ Comi firma il tris con una spettacolare semi-rovesciata, prima che Asane Sow (78’) e ancora Comi (82’) fissino il punteggio sul 5-0.
Un segnale positivo per la formazione allenata da Michele Santoni, che continua il percorso in preparazione dei primi impegni ufficiali, con una prestazione convincente su entrambe le fasi di gioco.
"Questa partita è stata estremamente utile per costruire fiducia attorno al lavoro che stiamo portando avanti, soprattutto in relazione al nuovo modulo su cui stiamo insistendo e che, se interpretato bene, può darci ottimi risultati": queste le parole di mister Michele Santoni al termine della gara. "Ancora una volta, la squadra ha dimostrato di essere unita, compatta e di saper affrontare la gara con il giusto spirito, proprio come nelle amichevoli precedenti. Oggi, però, si è visto anche qualcosa in più: abbiamo iniziato a capire meglio i meccanismi, la direzione verso cui vogliamo andare, e soprattutto il nostro obiettivo di giocare un calcio propositivo, in cui siamo noi a voler dominare le partite".
Intanto, la società ha annunciato l’apertura della campagna abbonamenti 2025/2026, invitando i tifosi a vivere insieme le emozioni dello Stadio Silvio Piola.
I prossimi appuntamenti sono fissati per domani, domenica 27 luglio, quando è in programma la prestigiosa sfida con il Pisa di mister Alberto Gilardino neopromossa in serie A, che si disputerà al centro sportivo “Valdigne Mont Blanc” di Morgex e venerdì 1 agosto contro il Parma Calcio, al centro sportivo “Il Noce” di Noceto (PR). Una sfida dal sapore storico tra due club che rappresentano tradizione, passione e identità nel calcio italiano.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia