cerca

Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese

Escursionista disperso nel Biellese, ricerche in corso

Coinvolti anche Guardia di finanza, Vigili del fuoco e Azienda Zero

Elisoccorso Azienda Zero

È in corso un'operazione di ricerca di una persona dispersa nel comune di Tavigliano, nel Biellese: si tratta di un escursionista residente a Legnano, Marino Rabolini, membro attivo del gruppo Segnaletica del CAI Varallo, le cui tracce si sono perse presumibilmente tra venerdì 11 e sabato 12 luglio.

La denuncia di mancato rientro è stata lanciata però solo ieri sera intorno alle 19.30 da alcuni conoscenti, poiché l'uomo viveva da solo. Dalle prime ricostruzioni, risulta che nella giornata di sabato intendesse raggiungere a piedi la Punta del Cravile partendo da Bocchetto Sessera, dove è stata ritrovata l'autovettura.

Già nella serata di ieri, martedì 15 luglio, sono iniziate le ricerche che hanno coinvolto il Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, il Soccorso Alpino della Guardia di finanza e i Vigili del fuoco. Già in serata l'elicottero dei Vigili del fuoco ha trasportato in quota i tecnici che hanno iniziato a battere la montagna.

Questa mattina ha operato il Servizio Regionale di Elisoccorso di Azienda Zero Piemonte che ha nuovamente trasportato in quota le squadre. Per l'intera giornata sono proseguite le operazioni anche con i droni, ma senza esito. La Guardia di finanza ha effettuato una ricerca sulle ultime celle telefoniche agganciate dal cellulare del disperso, confermando la zona in cui si sta intervenendo.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500