LA PAROLA AGLI UTENTI
di Redazione La Sesia
29 Maggio 2025 10:34
Numerosi i cittadini che lamentano attraverso le nostre pagine istituzionali e social gravi ritardi nella consegna della posta, in particolare delle bollette (acqua, TIM, ASM), spesso ricevute già scadute o non recapitate affatto.
Alcuni segnalano di essere costretti ad attendere solleciti per poter pagare, mentre altri denunciano l’impossibilità di contattare i servizi per avere informazioni, a causa delle lunghe attese telefoniche. C’è chi riferisce di raccomandate non consegnate con la scusa di assenza, nonostante fossero in casa, e lettere internazionali rimandate indietro con motivazioni poco credibili. Viene criticata la gestione delle Poste di Vercelli e il disinteresse delle istituzioni locali, con commenti ironici e amare considerazioni sui tempi passati. "Io non ho ancora ricevuto bolletta acqua ASM scadenza 9/05/2025... e mi spiace ma finché non la ricevo non la pago."
"Vaglielo a spiegare mo' ad Atena che (spesso e mal volentieri) le bollette che loro emettono, per esempio, il 15 con scadenza il 27 del mese, arrivano nella buca delle lettere il 26... Per carità, sempre in tempo, eh, ma insomma..."
"Poste italiane uguale a Trenitalia"
"A me hanno rimandato al mittente, uno in USA e l’altro in Ciad, due lettere, a distanza di pochi giorni una dall’altra, con la motivazione indirizzo sconosciuto. Basterebbe digitare il mio indirizzo su Google Maps per vedere il mio palazzo. Ma evidentemente per qualcuno era troppa fatica."
"Io sto ancora aspettando bolletta ASM scadenza 9/05... la pagherò quando mi manderanno il sollecito... sinceramente di perdere ore al telefono per avere gli estremi del bollettino non ne ho voglia... le persone lavorano e non hanno tempo di essere messe in attesa per 15/20 minuti al telefono."
"È da parecchio tempo che arriva la posta una volta al mese in città e in Comune gli interessa solo l'arredo urbano, manifestazioni varie e non fa nulla."
"A me è arrivata la bolletta già scaduta… e ora aspettano perché non ho i soldi ora per pagarla."
"Io ho ricevuto ieri la bolletta TIM scaduta l’08/05, una vergogna."
"Super ritardo bollette, e più di una volta nemmeno consegnate."
"A parte le bollette arrivate in ritardo, due volte raccomandate da andare a ritirare. Nessuno ha suonato, eravamo tutti in casa."
"Purtroppo anch’io ho notato dei ritardi, proprio sulle bollette ASM."
"A noi la posta non viene quasi mai consegnata."
"Vero, non ci sono più i postini di una volta."
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia