cerca

Mundiriso

Al via l'Italy Sushi Cup a Vercelli

Si sta disputando oggi al Ciofs

Al via l'Italy Sushi Cup a Vercelli

Al via l'Italy Sushi Cup, al Ciofs di Vercelli, che decreterà il miglior sushiman italiano. Il vincitore rappresenterà il nostro Paese nelle finali mondiali della World Sushi Cup di Tokyo. Oggi, mercoledì 28 maggio,  grazie a Mundi Riso, si sta disputando la prima edizione della competizione, proprio nella città “Capitale europea del riso”. È organizzata da Airg con la collaborazione di World Sushi Skill Institute e di Ajsa (All Japan Sushi Association).

L’evento di Vercelli, a porte chiuse, conta su una giuria d’eccezione composta dal sushiman Gentaro Yamazaki, dal pioniere del sushi in Italia Minoru Hirazawa, e dagli chef Alon Than, Junko Kawada e Julian Costantin. I partecipanti sono Dario Albanese, Gianni Fernando, Clayton Kawamura, Volodomir Klok, Juan Pablo Moretti,John Pahilanag, Paolo Ravera e Ricardo Trois.

Gli chef stanno utilizzando il riso New Kenji di Mundi Riso.

Tra gli sponsor territoriali dell’evento si annoverano anche Ovest Sesia, SA.PI.SE, CIR Viaggi e Gruppo Marazzato. L’Italy Sushi Cup ha avuto inoltre il patrocinio del Consolato Generale del Giappone di Milano, della Regione Piemonte, della Provincia di Vercelli e della Città di Vercelli.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500