cerca

Mundi Riso

Gianni Fernando è il vincitore dell'Italy Sushi Cup

Rappresenterà l'Italia alle finali mondiali a Tokyo

E' Gianni Fernando, 28 anni, il vincitore dell'Italy Sushi Cup: lo chef rappresenterà il nostro Paese nelle finali mondiali della World Sushi Cup di Tokyo. La competizione si è svolta oggi, mercoledì 28 maggio, al Ciofs di Vercelli - proprio nella Capitale Europea del Riso - grazie a Mundi Riso. L'evento è stato organizzato da Airg con la collaborazione di World Sushi Skill Institute e di AjsA e ha avuto il patrocinio del Consolato Generale del Giappone di Milano, della Regione Piemonte, della Provincia di Vercelli e della Città di Vercelli.
La competizione, durante la quale si è utilizzato il riso New Kenji, ha contato su una giuria d’eccezione composta dal sushiman Gentaro Yamazaki, dal pioniere del sushi in Italia Minoru Hirazawa, e dagli chef Alon Than, Junko Kawada e Julian Costantin.
Gli altri finalisti erano Dario Albanese, Clayton Kawamura (secondo posto), Volodomir Klok, Juan Pablo Moretti,John Pahilanag (terzo posto), Paolo Ravera e Ricardo Trois. A vincere quindi è stato Gianni Fernando, nome italianizzato di Kurukulasuriya Shehan Laksha Fernando, cingalese, che dal 2013 studia cucina e lavora in Italia come sushiman. Dopo una lunga esperienza in diversi ristoranti giapponesi di Napoli, dove risiede, è ora nel team del ristorante Goma di Chessy, in Francia.

Alla premiazione erano presenti le autorità locali e giapponesi. 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500