cerca

H.P. Stagione 2024/2025, Final Four Nord

Pareggio in extremis per l'Amatori Vercelli contro Bassano

AMATORI VERCELLI - HOCKEY BASSANO: 6 – 6

Amatori Vercelli: Errico, Vercellotti, Kadara, Tarsia, Tataranni, Bernabè, Falcone, Gori, Bergamin, Chiavaro. Allenatore: Tataranni.

Hockey Bassano: Girardi, Casoni, Baldi, Tentori, De Paolo, Guglielmi, Tumelero, Menon, Minato, Baroni. Allenatore: Negrello.

Marcatori: p.t 5’32’’ Minato (B), 8’07’’ Tataranni (A), 11’47’’Gori (A) 18’05’’ Tumelero (B); s.t. 8’’ Bernabè (A), 2’03’’ 6’19’’ Tumelero (B), 5’47’’ 10’12’’ Guglielmi (B), 7’50’’ 9’03’’ 22’39’’ Tataranni (A).

Arbitri: Rago e Fontana

Nella seconda partita del turno 1 delle Final Four Nord, l'Amatori Vercelli e l'Hockey Bassano hanno dato vita a un incontro emozionante, conclusosi con un pareggio per 6-6.

In un clima di grande tensione, il match è stato caratterizzato da continui ribaltamenti di fronte.

Nel primo tempo, Minato ha segnato per il Bassano dopo cinque minuti, seguito dalla reazione vercellese che ha portato le reti di Tataranni e di Gori. Tumelero ha poi riportato in parità l'incontro. 2 - 2 al rientro negli spogliatoi.

Nel secondo tempo, il vantaggio dell’Amatori con un acuto di Bernabè dopo 8 secondi. Il recupero di Tumelero, e il doppio vantaggio del Bassano con Guglielmi e ancora Tumelero.

Raddrizza il match Tataranni, facendosi perdonare dai tifosi anche qualche errore di troppo dal dischetto, ma Guglielmi gela gli animi riportando avanti di una rete i suoi.

Il pareggio in extremis ancora con Tataranni a 2’31’’ dalla fine.

Per i vercellesi la partita ha messo in luce le difficoltà della squadra a causa di una panchina corta. "Siamo in 5" ha dichiarato Davide Bergamin, sottolineando la limitatezza delle rotazioni a disposizione. Nonostante ciò, Bergamin ha elogiato l'impegno della squadra: "Ci diamo da fare".

Il fattore campo si è rivelato determinante, con il sostegno del pubblico che è stato fondamentale, e ancora di più lo sarà nella giornata di domani.

Per i giallo verdi l'avversario, Bassano, si è dimostrato un osso duro. "Loro comunque sono una buona squadra" ha riconosciuto Bergamin. Ha poi aggiunto: "Una squadra giovane, veloce e con una panchina lunga a confronto della nostro".

Nonostante le difficoltà e il rischio di una sconfitta, l'Amatori ha dimostrato grande carattere.

Domani tutte le squadre in pista per il gran finale.

Alle 9 Minimotor Correggio – Hockey Bassano; a seguire alle 11 l’Amatori Vercelli affronterà il Roller Recoaro.

Nel pomeriggio: Hockey Bassano – Roller Recoaro e Amatori Vercelli – Minimotor Correggio

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500