cerca

Serie C girone A

Pro Vercelli, ora o mai più: tutti allo stadio a tifare per la salvezza

Sabato 17 maggio alle 17,30 al "Piola" sfida contro la Pro Patria

Pro Vercelli

Pro Vercelli, ora o mai più.

L’attesa è finita: sabato 17 maggio alle 17,30, al “Silvio Piola”, ci sarà il fischio d’inizio dei 90 minuti decisivi per la permanenza in Serie C. Di fronte Pro Vercelli e Pro Patria, dopo l’1-0 per i bustocchi nella gara d’andata. Alla Pro Vercelli serve vincere per salvarsi. La salvezza passerà anche dai tifosi: la squadra ha bisogno di loro, adesso più che mai.

«Sabato bisogna tirare fuori gli scudi, fare la danza tribale e andare in guerra: bisogna fare questo. Sabato non si fanno prigionieri», dice l’allenatore Massimo Gardano. È il momento di dimostrare allora che cosa significa essere tifosi veri, quelli che non mollano, che spingono, che combattono fino all’ultimo minuto. Come quelli del Club “Forza Pro”, come i tanti ex giocatori (in questo numero abbiamo sentito Alessandro Comi) che stanno facendo sentire il loro incitamento.

Intanto è ufficialmente iniziata l’era Bridge Football Group che da ieri (giovedì 15 maggio) ha preso in carico il 100% della Pro Vercelli: il nuovo amministratore unico è Ludovic Delèchat.

I servizi sul numero de La Sesia in edicola venerdì 16 maggio

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500