cerca

Vercelli

"Collaborazione e strumenti attivi a sostegno dei territori"

Incontro in Provincia tra amministratori e fondazione Crt

Incontro Crt

Rafforzare la collaborazione e presentare gli strumenti attivi a sostegno dei territori. Nella sala delle Tarsie della Provincia di Vercelli, martedì 6 maggio, si è tenuto l’incontro tra i rappresentanti della Fondazione Crt e le istituzioni comunali della provincia. Sono intervenuti il presidente della Provincia, Davide Gilardino, il sindaco Roberto Scheda, la presidente Anna Maria Poggi con la segretaria generale Patrizia Polliotto.

La presentazione di alcuni bandi è stata curata dai responsabili  dell’area Arte e Cultura Stefania Serre, dell’area Ricerca e Istruzione, Daniela Tornielli,  dell'Area Welfare e Territorio Roberta Delbosco, dell’Area attività istituzionale, Massimo Beretta Liverani. Tra questi sono stati illustrati: Restauri Cantieri Diffusi, per il recupero del patrimonio storico e artistico; Not&Sipari per festival e spettacoli; Immagini e Prospettive per le attività espositive; il Progetto Diderot, con lo scopo di portare nelle scuole nuove tematiche; Il mio posto nel mondo, che sostiene attività extrascolastiche inclusive; Il bando Vivomeglio dedicato alla disabilità.

Nelle conclusioni la Presidente Poggi ha sottolineato la necessità del lavoro sinergico tra le Istituzioni locali e la Crt: «Il Piemonte ha 1200 comuni, due terzi con meno di 3000 abitanti. Dobbiamo lavorare in rete: così si aiuta un sistema, non solo un singolo comune».

Approfondimento sul numero de La Sesia in edicola venerdì 9 maggio

 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500