cerca

Serie C girone A

Pro Vercelli: Banchini via, arriva Gardano

Dopo la sconfitta col Renate all'ultima giornata, via Massaua si gioca l'ultima carta

Marco Banchini

Marco Banchini

Marco Banchini è stato esonerato da allenatore delle Bianche Casacche: è arrivato anche il comunicato ufficiale da parte della Società di via Massaua. I 4 ko (e 1 solo punto) nelle ultime 5 giornate hanno probabilmente portato a provare a rimescolare le carte (anche psicologiche) e non lasciare nulla di intentato.
 
A tentare di salvare la Pro Vercelli attraverso i due Playout con la Pro Patria di sabato 10 e 17 maggio, è stato chiamato il responsabile del Settore Giovanile dei Leoni Massimo Gardano (che già firmò in panchina una salvezza in extremis nel 2023) forte di una sorta di patto nello spogliatoio per dare tutto in vista dell'obiettivo più importante, quello di rimanere tra i professionisti, in vista dell'avvento della nuova proprietà "sino-olandese" in predicato di essere presentata nel mese di maggio.
La Pro non gioca nel Purgatorio della D da 31 anni (1994). Così come avvenuto per il suo predecessore tecnico Paolo Cannavaro (dimessosi lo scorso novembre '24), Banchini, quindi, paga per tutti.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500