Allerta meteo
17 Aprile 2025 07:25
La provincia di Vercelli ha disposto la chiusura del ponte sul fiume Sesia per l'eccessivo accumulo di detriti lungo i piloni.
Carabinieri e polizia locale regoleranno la chiusura del traffico insieme al capo cantoniere, dalla rotatoria Matteotti al bivio Sesia.
«A causa delle forti piogge, che saranno consistenti ancora per l’intera giornata odierna (giovedì 17 aprile), vi invitiamo a limitare gli spostamenti a quelli strettamente necessari. Così facendo potrete favorire le operazioni di monitoraggio e messa in sicurezza ad opera degli agenti della Polizia Locale e dei volontari della Protezione Civile». A parlare è l’assessore alla Viabilità, Paolo Campominosi.
La protezione civile ha chiesto l'evacuazione della sponda sinistra e di quella destra del fiume.
Si sta predisponendo anche la chiusura del ponte sul fiume Cervo a Quinto Vercellese sulla SP594.
Si segnala la chiusura del Ponte sul Cervo sulla SP230 (Collobiano).
A Borgosesia il fiume Sesia stamattina alle 6:30 ha superato la soglia di pericolo mentre a Crescentino il fiume Po ha raggiunto il livello di guardia.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia