recycle&wear
11 Aprile 2025 13:02
Una mini sfilata di abiti a partire da materiali di imballaggio del riso verrà messa in piedi oggi pomeriggio, venerdì 11 aprile, all'Istituto Ipsia Francis Lombardi di Vercelli. L'iniziativa, denominata "Recycle & Wear", è stata organizzata dalla nota azienda risicola Mundiriso e ha l'obiettivo di promuovere la sostenibilità e l'economia circolare. Ma soprattutto rappresenta un ponte tra il mondo del lavoro e quello della scuola.
Quattro gruppi di lavoro, costituiti dagli studenti e dai dipendenti di Mundiriso, hanno ricevuto una "Mystery box" con i materiali base per l'ideazione e la realizzazione di un intero outfit e di una simpatica mascotte.
I risultati finali verranno presentati in modo creativo durante la sfilata su passerella. Un'attenta giuria decreterà i vincitori in diverse categorie: Migliore Mascotte, Migliore Outfit, Miglior Presentazione, Miglior Portamento e Massimo Riciclo.
L'iniziativa è stata presentata questa mattina dalla dirigente scolastica Antonella Aliberti, dall'amministratore unico e dal direttore generale di Mundiriso rispettivamente Salvador Loring Lasarte e Ivonne Basile. Sono intervenuti anche il presidente della Provincia Davide Gilardino e il vicesindaco di Vercelli Domenico Sabatino.
Presente inoltre Maria Teresa Novella in rappresentanza dell'Ufficio scolastico territoriale.
Soddisfazione anche tra gli allievi: "E' una bella espierenza che ci consente di unire due mondi diversi: quello della scuola e quello del lavoro. Abbiamo l'opportunità di confrontarci e di scambiare idee. Siamo tutti molto coinvolti" commenta Martina studentessa dell'Ipsia.
Non resta che attendere la sfilata di oggi pomeriggio.
-1744369130448.jpg)
Approfondimento sull'edizione de La Sesia in edicola da venerdì 18 aprile
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia