cerca

Iniziativa benefica

Vercelli: il cielo di via Dante si colora per i bambini autistici

Gli ombrelli possono essere acquistati per sostenere le famiglie

Ombrelli per Angsa

Via Dante con gli ombrelli colorati in vendita per beneficenza

«Le spese a carico delle famiglie sono tante e i bambini in lista di attesa per diagnosi e trattamenti ancora molti. Spero che Vercelli risponda con generosità a questa iniziativa, come ha sempre fatto»: un piccolo gesto, un grande aiuto quello chiesto da Francesca Debernardi, presidente dell’associazione per l’autismo Enrico Micheli e vice di Angsa (Associazione nazionale genitori soggetti autistici) Novara Vercelli.

L'iniziativa è stata presentata oggi, mercoledì 2 aprile, Giornata mondiale per l'Autismo.

A sostegno delle famiglie con persone autistiche, in difficoltà, l’associazione guidata da Debernardi ha istituito un fondo: qui andrà a confluire il ricavato di “Insieme coloriamo i cielo per Angsa”, un cielo colorato da tantissimi ombrelli che si può ammirare in via Dante, a Vercelli.

Proprio tramite l’acquisto di uno di questi ombrelli (con un’offerta di 10 euro nei negozi Farmacia Moderna, Sabatino Pelletteria, Tabaccheria Charlie e Vellano Moda) fino al 30 maggio si potrà contribuire all’iniziativa benefica.

«La vita delle famiglie con persone autistiche – prosegue Debernardi – è molto difficile e con notevoli spese. Tra poco a Vercelli sarà aperto il nuovo Centro per l’autismo e noi speriamo così di poter aumentare le prese in carico. Intanto ci auguriamo di vedere in giro per Vercelli tanti di questi ombrelli colorati. Ringrazio i commercianti per l’iniziativa e per l’impegno messo nel portarla avanti. È un vero esempio di solidarietà».

 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500