Vercelli
di Mariella Massa
2 Aprile 2025 11:56
Il prefetto Lucio Parente e Laura Naso
Laura Naso è il nuovo Capo di gabinetto della Prefettura di Vercelli.
Il prefetto Lucio Parente ha comunicato la sua nomina, augurandole un sereno e proficuo lavoro, il 31 marzo scorso. Il viceprefetto aggiunto Laura Naso, è nata a Vercelli il 10 dicembre 1988, e ha conseguito, nel giugno 2013, la Laurea Specialistica in Giurisprudenza con una votazione finale di 110/110 con lode.
Dopo aver frequentato la Scuola di specializzazione per le Professioni legali “Bruno Caccia e Fulvio Croce” di Torino, nel 2016 ha conseguito, presso la Corte d’Appello di Torino, l’abilitazione all’esercizio delle professioni forensi. Dal febbraio 2019 ha svolo le funzioni di funzionaria amministrativa altamente qualificata alla Commissione Territoriale per il riconoscimento della protezione internazionale alla Prefettura di Torino. Nel settembre 2023 ha fatto il suo ingresso nella carriera prefettizia; nominata Consigliere di Prefettura ha svolto il proprio percorso formativo inizialmente al Ministero dell’Interno – Dipartimento Affari Interni e Territoriali e successivamente alla Prefettura di Vercelli.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia