cerca

Prefettura

Giornata dell'Unità nazionale, della Costituzione, dell'inno e della Bandiera

Al Teatro Civico di Vercelli si sono esibiti gli alunni degli istituti scolastici

Giornata dell'Unità nazionale, della Costituzione, dell'inno e della Bandiera

È andato in scena "IL NOSTRO SOGNO" al Teatro Civico di Vercelli, in occasione della “Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera”. Lo spettacolo teatrale è stato ideato e realizzato dagli studenti delle scuole cittadine. 

Hanno aderito all’iniziativa gli Istituti comprensivi Ferrari, Ferraris, Lanino e Rosa Stampa, gli Istituti d’Istruzione Superiore Avogadro, Cavour, Ferraris, Lagrangia e Lombardi, Ciofs Piemonte - Istituto Sacro Cuore e Coverfop di Vercelli.

Il progetto, promosso su impulso del Prefetto Lucio Parente, d’intesa con il Sindaco e il Presidente della Provincia di Vercelli e con la collaborazione del Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale, si propone di celebrare i valori fondanti della nostra Repubblica, attraverso la partecipazione attiva delle nuove generazioni.

L’iniziativa ampiamente condivisa, frutto della sinergia territoriale tra Enti e Istituzioni, è stata organizzata, con il coordinamento del Viceprefetto Vicario Cristina Lanini, dal Tavolo interistituzionale per l’implementazione di iniziative in ambito scolastico che siede in Prefettura, cui partecipano il Comune capoluogo, la Provincia, l’Ufficio Scolastico Territoriale.

Sulla pagina Facebook de La Sesia la diretta streaming.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500