cerca

Hockey Pista, Coppa Italia Serie B

L ’Amatori fermata in finale, al Pala Dante festeggia Blue Factor Castiglione

L ’Amatori fermata  in finale, al Pala Dante festeggia Blue Factor  Castigione

Amatori Vercelli – Blue Factor Castiglione: 4 - 8

Amatori Vercelli: Errico, Vercellotti, Kadara, Tarsia, Tataranni, Bernabè, Gori, Romero, Bergamin, Chiavaro. Allenatore: Massimo Tataranni.

Blue Factor Castiglione: Donnini, Matteucci, Santoni, Faelli, Nobili, Nerozzi, Cornacchini, Montauti, Bracali, Shareef. Allenatore: Paghi

Marcatori: p.t. 4’19’ 14’28’’ Santoni (C) 4’42’’ Romero (A) 23’08’’ Faelli (C);  s.t. 1’12’’ 2’42’’ 12’10’’  24’43’’ Faelli (C) 4’29’’ Cornacchini (C), 9’ 13’46’’ Bergamin (A), 12’22’’ Tataranni (A) 

Arbitri: Vischio Giacomo, Alberto Fabris  

TRISSINO - Nulla da fare, ma grazie per averci fatto sognare. 

L’Amatori Vercelli accarezza la Coppa Italia che va a Castiglione. Qui, il presidente Marcello Pericoli si gode il momento d’oro della sua squadra, frutto del grande lavoro svolto e della programmazione portata avanti da due anni a questa parte. I maremmani oltre ad aver conquistato, oggi, la Coppa Italia nel campionato di seri B, nella loro prima finale in questa categoria,  sono anche in testa al campionato nel girone B con la squadra di serie A2.

Per i vercellesi una sconfitta amara, dopo l’eccellente fase a gironi e le mille emozioni vissute fino a qui,  di cui però prenderne atto. Uno stop, da metabolizzare e velocemente. La Coppa Italia rappresentava, infatti, il primo obiettivo della stagione, ma non l’unico. C’è ancora un Campionato da cercare di vincere per tentare di approdare in Serie A2 e riportare la piazza di Vercelli tra le grandi di questo sport.

A vincere oggi è comunque il gruppo, che da giugno ha saputo costruirsi e riportare l'entusiasmo sugli spalti anche dei tifosi, un centinaio oggi al  seguito della squadra.

Durante questa settimana Tataranni e compagni dovranno ora lavorarci su. Certo non sarà facile, ma la squadra dovrà riuscirci a focalizzarsi sulle prossime decisive sfide di campionato. Sabato al Pala Pregnolato arriva l’Amatori Wasken Lodi (5a in classifica con 10 punti), e sabato 29 la trasferta di Agrate che vale il primo posto in classifica.

La cronaca:

Un primo tempo equilibrato, segnato dal nervosismo in campo: ben 4 i cartellini blu (2 per il nostro top player Romero) e 10 i falli collezionati (saranno 20 i falli totali).
Il Castiglione passa presto in vantaggio; il pareggio immediato di Romero dà speranza alla formazione vercellese, poi il Castiglione prende in mano le redini del gioco, complice anche l'inferiorità numerica causata dai cartellini blu. Al 13:28 Santoni segna la seconda rete maremmana e cinque minuti dopo Faelli firma il 3 a 1.
Nella ripresa le reti Facelli permettono ai maremmani di allungare e sostenuti da una  difesa solida di consolidare  il risultato. 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500