cerca

Hockey Pista

Amatori Vercelli, cresce l'attesa per le finali di Coppa Italia

Successo per la squadra femminile del Newco Roller Matera

Hockey Club Amatori Vercelli a Bassano l'ultimo allenamento di rifinitura per la squadra condotta da Massimo Tataranni.

Sale la tensione per un trofeo che la città spera di poter accogliere a Vercelli, dopo una stagione fin qui disputata da grande protagonista con un gruppo che si è dimostrato coeso nei momenti di difficoltà.

L'avversario: Blue Factor Castiglione, per la prima volta nella sua storia, la squadra di serie B gioca una finale di Coppa italia. Come l'Hockey Club Amatori, la formazione biancocelesti si presenta a questo appuntamento dopo aver vinto tutte le partite del girone.

Questo pomeriggio prima della semifinale di seria A1, all'esterno del Pala Dante, è stata inaugurata una targa in acciaio raffigurante una giocatrice di hockey femminile, opera dell'artista poliedrico Bruno Vigolo e del tecnico meccanico Angelo Balestro, con lo scopo di valorizzare e dare considerazione ad una disciplina, quella dell'Hockey Femminile, in costante e significativo aumento di partecipanti.

Proprio con la competizione femminile, è stato da poco assegnato il primo dei quattro titoli in palio. Ad alzare per prima la  Coppa Italia 2024/2025: Newco Roller Matera. Successo per 4 a 1 contro l'Hockey Trissino

In serie A1 definita la prima finalista: Amatori Waken Lodi. Decisiva la rete dell'azzurro Francesco Compagno a 23'' dalla conclusione, al termine di una gara con Canniccia Motor Club Forte assai combattuta e caratterizzata da un botta e risposta. Al vantaggio iniziale del Forte, la risposta lodigiana. Al vantaggio giallo rosso, quella del Forte. Decisiva la rete sul finale quando le squadre erano sul 3 a 3.

Alle 21 la sfida tra i padroni i casa dell'Hockey Trissino e UBroker Bassano determinerà la seconda finalista.  

 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500