cerca

Il video

Vercelli: 10 chili di droga, arrestato un uomo

L'operazione della polizia

Nascondeva tre panetti di cocaina all’interno della propria autovettura e, precisamente, in uno scomparto segreto ricavato artigianalmente nel vano del cambio. All'interno della propria abitazione possedeva materiale atto alla pesatura e al confezionamento e ulteriori sei panetti di cocaina, dal peso complessivo di circa 10 chili, oltre alla somma in contanti di 1.200 euro. Arrestato dunque un cittadino di origine albanese dalla polizia  di Vercelli.

I fatti

Gli agenti di polizia, nella giornata del 12 marzo, durante un ordinario controllo, insospettiti dallo stato di agitazione mostrato dall’uomo, lo hanno sottoposto a perquisizione personale e veicolare, all’esito della quale è stata trovata in suo possesso una somma in contanti di 350 euro, oltre che la sostanza stupefacente artificiosamente occultata in auto. Pertanto, la perquisizione è stata estesa anche al suo domicilio e ad un altro appartamento nella sua disponibilità, rinvenendo l’ulteriore materiale. Al termine dell’operazione, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, l’uomo è stato tratto in arresto e portato nella locale casa circondariale.

"E’ infine doveroso rilevare che l’uomo arrestato è, allo stato, solamente indiziato di delitto e che la sua posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo l’emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale di presunzione di non colpevolezza", dicono dalla Questura .

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500