Polizia di Novara
di Redazione La Sesia
12 Marzo 2025 10:00
Arrestata un’intera famiglia con 50 dosi cocaina.
La polizia di Novara ha arrestato tre persone, rispettivamente fratello, sorella e cognato, tutti di origine albanese e disoccupati, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
La Squadra mobile della Questura di Novara ha notato un ragazzo che, a bordo di un’utilitaria grigia, effettuava diversi incontri con persone note quali assuntori di droghe. Diversi giorni di pedinamento hanno permesso di accertare che l’uomo, disoccupato, percorreva oltre 200 km al giorno per un totale di circa 40 incontri, spingendosi fino alla vicina provincia di Vercelli. L’attività d’indagine ha poi permesso di verificare che il giovane, ogni 10/15 soste, raggiungeva un’abitazione, anch’essa situata a Novara ma diversa da quella di residenza, vi si tratteneva pochi minuti per poi riprendere la propria attività. Gli accertamenti condotti hanno permesso di accertare che la seconda abitazione era occupata da due coniugi, rispettivamente sorella e cognato del corriere.
Il 6 marzo gli agenti della Mobile hanno deciso di intervenire perquisendo l’abitazione dei due coniugi, considerata il luogo di preparazione e custodia della droga: sono state trovate 30 dosi di cocaina già pronte per lo spaccio, oltre a due bilancini di precisione ed a tutto l’occorrente per il confezionamento dello stupefacente. Successivamente è stato bloccato anche l’addetto alle consegne, trovato in possesso di ulteriori 20 dosi di cocaina. Sono stati inoltre trovati 5560 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia