Sfilata dell'8 marzo
di Giorgio Morera
10 Marzo 2025 09:41
A sinistra i vincitori del rione Canadà nella categoria carri, a destra le maschere del rione Bellaria festeggiano il trionfo nella categoria dei gruppi mascherati
Nonostante la Quaresima sia già iniziata, sabato 8 marzo a Vercelli si è svolta la seconda e ultima sfilata di Carnevale, recuperata dopo l'annullamento del 1° marzo.
Nella categoria dei gruppi mascherati, il primo posto è andato alle "scimmiette" del rione Bellaria con "Ma ci siamo davvero così evoluti?!?".
Seconda posizione per Caresana con "Partita Looney: strambi, folli e stravaganti", mentre sul terzo gradino del podio si sono piazzati Stroppiana e Prarolo con "Niente può toccarci finché restiamo insieme". Gli altri gruppi, senza un punteggio ufficiale, sono stati classificati ex aequo al quarto posto.
Quest'anno erano in gara solo due carri allegorici: a vincere sono stati i "pompieri" del rione Canadà con "Ci hanno rubato gli estintori", che hanno battuto il rione Porta Torino, supportato dal rione Isola e dai ragazzi della cascina Bargè, con il carro "Il grande ladrone".
Il servizio completo su “La Sesia” di venerdì 14 marzo
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia