cerca

Airg - Mundiriso

Vercelli ospiterà la prima edizione dell'Italy Sushi Cup

Si terrà il 28 maggio al Ciofs e selezionerà il migliore sushiman

Vercelli ospita la prima edizione dell'Italy Sushi Cup

Il prossimo 28 maggio si disputerà la prima edizione della “Italy Sushi Cup”: una competizione a livello nazionale fra gli chef più esperti nel settore sushi organizzata da Airg (Associazione italiana ristoratori giapponesi) che avrà il compito di selezionare il migliore “Sushiman” italiano. E quale cornice migliore della nostra “capitale del riso” per ospitare questa prestigiosissima gara?
L'evento si terrà al Ciofs di Vercelli: il 26 e il 27  maggio si terrà inoltre un corso di formazione intensivo (nei due giorni precedenti la competizione) tenuto dal maestro Yamazaki.

L’azienda Mundi Riso di Vercelli, che dal 2014 produce il riso da sushi New Kenji dopo aver condotto un attento studio delle varietà di riso giapponesi e aver identificato alcune varietà italiane particolarmente adatte alla preparazione di questa specialità nipponica, è infatti partner di Airg nell’organizzazione di tale competizione.

Come spiegato alla conferenza stampa tenutasi oggi, 25 febbraio, nella sede di Mundi Riso, l’Italy Sushi Cup si avvale del patrocinio del Consolato generale del Giappone di Milano, della Regione Piemonte, della Provincia e della Città di Vercelli.

Ad accogliere il maestro Hirotoshi Ogawa, ambasciatore ufficiale della cucina giapponese e direttore di Wssi (World sushi skills institute) e lo chef Minoru Hirazawa, fondatore e presidente di Airg, accompagnato dalla coordinatrice di Airg Annalena De Bortoli e dalla collaboratrice chef Mikachan, sono stati l’amministratore unico Salvador Loring Lasarte e il direttore generale di Mundi Riso Ivonne Basile, il presidente della Provincia Davide Gilardino e il sindaco di Vercelli Roberto Scheda.

Approfondimento sull'edizione de La Sesia in edicola da venerdì 28 febbraio.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500