cerca

Viverone Sud

Prende a martellate due poliziotti sulla bretella Ivrea-Santhià

Feriti l'aggressore e uno degli agenti

Prende a martellate due agenti della Polizia stradale, loro si difendono sparando e lo feriscono.

E’ accaduto oggi, giovedì 6 febbraio, nell’area di servizio di Viverone Sud, sul raccordo autostradale A4/A5 Ivrea-Santhià. Protagonista un giovane francese, che prima ha rubato un’auto in un cantiere e poi ha avuto un incidente in autostrada; a questo punto ha chiesto aiuto e si è fatto portare da un furgone in un’area di soccorso.

Qui ha cercato di rubare un'altra vettura minacciando gli occupanti con un martello, ma è stato visto dagli agenti della Polizia stradale, che sono intervenuti. Il giovane si è scagliato verso i due agenti con il martello e questi, per difendersi, hanno esploso alcuni colpi di pistola: uno di questi lo ha ferito alla gamba. Nel rimbalzo, un altro proiettile ha colpito uno dei poliziotti.

E’ intervenuto l’elisoccorso, che ha portato entrambi al Cto di Torino.

“Sono ore di grande apprensione per lo stato di salute dei colleghi aggrediti a Ivrea da un criminale che li ha presi a martellate – afferma  Valter Mazzetti, segretario generale Fsp Polizia di Stato, - Anche se entrambi non sono in pericolo di vita, quello di loro più seriamente ferito, che ha riportato un grave trauma cranico, è in prognosi riservata. Anche il loro aggressore, dopo essere stato operato, è fuori pericolo. Adesso preghiamo che possano rimettersi al più presto, con il pensiero rivolto ai loro cari catapultati in questo terribile incubo”. 

“Ora non si osi indagare chi ha sparato – aggiunge Fabio Conestà, segretario generale del Movimento Sindacale Autonomo di Polizia (Mosap) - Si pensi in questo momento ad assicurare alla giustizia l’autore di questo gravissimo gesto e non a indagare il collega che ha aperto il fuoco”.

"Sono vicino ai poliziotti feriti questa mattina nella brutale aggressione alla stazione di servizio di Viverone sud e auguro loro una pronta guarigione. Seguo con apprensione gli aggiornamenti con il pensiero agli agenti e ai cittadini coinvolti. Quanto avvenuto è un gravissimo atto di violenza contro le Forze dell’ordine, a cui va il mio profondo ringraziamento per il servizio che svolgono con impegno e sacrificio". Così il Presidente della Camera dei deputati, Lorenzo Fontana.

 

 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500