Ospedale Sant'Andrea
di Michela Costa
1 Febbraio 2025 09:58
Una delle eccellenze dell'ospedale di Vercelli (e il punto di riferimento nei difficili tempi del Covid) va in pensione.
Autorità sanitarie, civili, militari e religiose erano presenti nell’aula magna dell’ospedale Sant’Andrea nel pomeriggio di venerdì 31 gennaio per porgere un caloroso saluto al dottor Silvio Borré, che dopo 40 anni di onorata e fulgida carriera s’accinge a varcare la soglia del pensionamento… anche se per i prossimi 6 mesi farà ancora 15 ore settimanali: questo l’annuncio dato in aula magna dal direttore generale dell’Asl di Vercelli Marco Ricci.
L'infettivologo pochi giorni fa era stato nominato Primario emerito dell'ospedale.
Parole di sincera lode per l’operato di Borré sono state pronunciate dagli ex direttori generali dell’Asl di Vercelli Vittorio Brignolio e Chiara Serpieri; Fulvia Milano, ex direttore sanitario, e Gabriele Giarola direttore amministrativo, hanno anche dato lettura dei messaggi di Eva Colombo (ex direttore generale) e di Francesco Carcò (ex direttore di Malattie Infettive). Si sono uniti ai saluti l’arcivescovo di Vercelli Marco Arnolfo, il sindaco Roberto Scheda che ha donato al neopensionato un’incisione della basilica di Sant’Andrea, il presidente della provincia Davide Gilardino, e il consigliere regionale Carlo Riva Vercellotti.
Con narrazione briosa, coadiuvato da diapositive, Borré ha poi ricordato le tappe principali della sua carriera.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia