cerca

Calcio dilettanti

L'Academy Pro Vercelli vince la Coppa Italia di Promozione

I risultati delle squadre vercellesi

Academy Pro Vercelli

I festeggiamenti della ragazze dell'Academy a fine gara (foto F.C. Pro Vercelli)

Torna alla vittoria il Robbio Libertas nell’Eccellenza lombarda, successi importanti in Promozione per Orizzonti Canavese Alicese e Lb Trino, in Prima Categoria per il Cigliano, in Seconda si impongono River Sesia e Palestro, in Terza la Moranese. Successo ai rigori per l’Academy Pro Vercelli nella finale di Coppa Italia di Promozione. Il week end dei dilettanti ha visto in campo tutti i campionati.

Nella Coppa Italia di Promozione femminile l’Academy Pro Vercelli ha pareggiato 2-2 in finale con l’Accademia Torino, doppietta di Martelli, poi si è imposta ai rigori 5-4.

In Eccellenza la terza di ritorno ha visto la sconfitta casalinga per 2-0 del Borgosesia contro la Pro Eureka, mentre in Lombardia il Robbio Libertas si è imposto per 1-0 a Ispra, rete di Malltezi.

Terza di ritorno in Promozione: nel girone A l’Orizzonti Canavese Alicese con le reti di Giovinazzo e Comentale vince in casa per 2-0 sulla Virtus Vercelli, mentre il Gattinara cede 4-2 in casa del Città di Cossato doppietta di Dappiano; nel girone D la Lb Trino vince in casa per 4-2 sull’Albese con tripletta di Vergnasco e rete di Meo Defilippi.

In Prima Categoria la terza di ritorno ha visto la sola vittoria del Cigliano, 3-0 in casa contro il Torri Biellesi, in gol Genestrone, Varacalli e Lo Schirico, ma c’è anche l’importante pareggio della Pro Palazzolo per 1-1, rete di Andrea Petrillo, in casa della capolista La Vischese. Finisce 2-2 tra Crescentinese, in gol Marco Marteddu e Sirgiovanni, e Livorno Ferraris Bianzè, in rete Panipucci e Urena, e il Santhià è stato sconfitto per 3-2, reti di Candela e Dosso, in casa del Borgolavezzaro. In Lombardia il Castelnovetto perde 2-0 in casa col Real Trezzano.

Prima di ritorno in Seconda Categoria col River Sesia che vince a Palestro per 1-0 col rigore di Campra, e la Pro Roasio che batte 1-0, gol di Terazzi, il Rmantin. Finisce 0-0 tra Lenta Lozzolo e Mezzomerico.

Prima di ritorno anche in Terza Categoria. Nel girone di Novara il Canadà pareggia 2-2 in casa col San Rocco, reti di Re e Amato, finisce 0-0 tra Diavoletti e Sporting Borgolavezzaro, pareggia 2-2 il Piemonte Sport, reti di Deantonio e Seletto, sul campo della Sportiva Caltignaga, mentre le Scuole Cristiane perdono 5-0 in casa del San Giacomo Novara.

Nel girone di Alessandria la Moranese vince 4-1 in casa dell’Alessandria Lions con doppietta di Artico e reti di Borelli e Dimartino, il Villanova vince 1-0 in casa col Sici Vado Oratori Valenza con gol di Hassani.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500