cerca

fondazione La Sesia

Vercelli: raccolta alimentare per l'Emporio della Solidarietà

Appuntamento sabato 1° febbraio nella Galleria Carrefour

Vercelli: raccolta alimentare per l'Emporio della Solidarietà

La Galleria Carrefour

Fare squadra per la solidarietà e fornire un sostegno concreto, mettendosi al servizio del prossimo. Con questo obiettivo è stata organizzata una raccolta alimentare da parte del Centro Commerciale Carrefour Vercelli e della Fondazione La Sesia, a favore della Caritas Eusebiana e dell’Emporio della Solidarietà di via Caduti sul Lavoro a Vercelli. L’appuntamento è per sabato 1° febbraio all’interno della Galleria del Centro Commerciale Carrefour di Vercelli: i volontari del Gruppo Alpini di Porta Torino della Sezione Alpini di Vercelli, del Rotaract Sant’Andrea, del Rotaract Vercelli e della Caritas  saranno pronti a raccogliere beni di prima necessità, in particolare prodotti a lunga conservazione e prodotti per l'igiene personale, da destinare a chi ne ha più bisogno. Inoltre, nel tardo pomeriggio, arriveranno le maschere del Carnevale vercellese a portare i loro saluti e a gustare una merenda offerta ai clienti da parte del Centro Commerciale, in un clima di festa e di solidarietà.

Tutti in prima in linea con una comunione d’intenti per dare supporto concreto alle persone e alle famiglie in difficoltà: «Ogni piccolo gesto - afferma il direttore della Galleria Carrefour Gianluca Birbes - può diventare grande. Tutti assieme, unendo le forze, possiamo fornire un aiuto e promuovere la solidarietà e il cambiamento. L’iniziativa rispecchia appieno i valori che noi vogliamo portare avanti. La Galleria è il centro commerciale dei vercellesi e intendo farla vivere anche come luogo di promozione e aggregazione sociale».

«Un ringraziamento - aggiunge Carlo Greco, direttore della Caritas Eusebiana - è rivolto agli organizzatori e a chi prenderà parte alla giornata per la sensibilità e per l’attenzione dimostrata nei confronti del prossimo e della donazione del cibo. Purtroppo, la povertà è aumentata e le risorse non sono mai sufficienti: c’è sempre più bisogno».
L’appello, rivolto a tutti, è dunque quello di farsi promotori assieme del cambiamento, nella consapevolezza che ogni piccolo gesto può fare la differenza.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500