Certificazione
17 Gennaio 2025 11:21
Per il quarto anno consecutivo SMAT ha ottenuto la certificazione Top Employer Italia affiancando ancora una volta le eccellenze aziendali che, nell’ambito delle risorse umane, intraprendono politiche finalizzate al miglioramento dell’ambiente lavorativo e alla valorizzazione del personale.
Il prestigioso riconoscimento rilasciato dal Top Employers Institute è stato ottenuto da SMAT grazie ad una cultura aziendale caratterizzata dallo sviluppo delle competenze, dalle attività di formazione e aggiornamento, dall’attenzione al cambio generazionale e all’inserimento di personale di nuova assunzione e dalla promozione di un ambiente lavorativo inclusivo.
“La valorizzazione del capitale umano e lo sviluppo delle competenze - ha sottolineato Paolo Romano, presidente del Gruppo SMAT - costituiscono una leva organizzativa indispensabile per le aziende che operano nel settore dei servizi di pubblica utilità e permettono di garantire gli elevati standard di servizio che offriamo quotidianamente ai nostri Utenti”.
“Il raggiungimento della certificazione – ha aggiunto Armando Quazzo, amministratore delegato di SMAT – testimonia l’impegno di SMAT nell’implementare pratiche virtuose finalizzate alla partecipazione, alla crescita e allo sviluppo del personale”.
Per ottenere la certificazione rilasciata dal Top Employers Institute le aziende devono soddisfare gli elevati standard richiesti, relativi ad alcuni temi chiave delle risorse umane che spaziano dalle politiche organizzative alla valorizzazione del personale, dalla capacità di attrarre e sviluppare occupazione, dall’attenzione del benessere dei dipendenti alle azioni a sostegno della diversità e dell’inclusione.
Nel 2025 il Top Employers Institute ha certificato in 125 Paesi di tutto il mondo più di 2.400 aziende, di cui 151 in Italia.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia