cerca

La presentazione

Vercelli: aperto ufficialmente il Carnevale

Nuovi volti per Bicciolano e Bèla Majin

Maschere 2025

Le nuove maschere del carnevale 2025, Bicciolano e Bèla Majin, Claudio Cagnoni e Alessia Dimartino, alla veglia inaugurale (foto Giorgio Morera)

In una frizzante serata di allegria e divertimento, il 5 gennaio Vercelli ha dato il 'benvenuto' all'appuntamento più colorato dell'anno con l'avvio ufficiale del tradizionale Carnevale.

Tra i diversi momenti clou della veglia di apertura, svoltasi come sempre al dancing "Le Acacie", ci sono stati il debutto del nuovo Bicciolano, che vedrà Claudio Cagnoni impegnato in un mandato quinquennale, e l'incoronazione della Bèla Majin, Alessia Dimartino, che resterà in carica un solo anno.

Le "Majin per sempre", invece, hanno accolto nel loro gruppo Sharon Basiricò che ha vestito i panni della Bèla Majin nel biennio 2023 e 2024. Non sono mancate le tradizionali maschere dei rioni cittadini e dei paesi limitrofi che, con i loro costumi vivaci e originali, hanno contribuito a quel clima di entusiasmo che richiamava il folclore di un tempo. Il capoluogo vercellese e il circondario, dunque, si stanno preparando a vivere nelle prossime settimane i festeggiamenti e le visite benefiche, che le maschere effettueranno sul territorio locale per portare un sorriso e un po' di conforto specialmente alle persone che più ne hanno bisogno. 

(Il servizio completo sull'edizione cartacea di venerdì 10 gennaio 2025)

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500