cerca

premio maxima laude

Roma, Campidoglio: Versoprobo riceve il riconoscimento "Cavalieri del Bene"

Il presidente Patriarca: "Tributo per tutti coloro che lavorano per costruire ponti e non barriere"

Roma, Campidoglio: Versoprobo riceve il riconoscimento "Cavalieri del Bene"

VersoProbo, con il suo presidente Islao Patriarca, riceve in Campidoglio a Roma, il Premio “Cavalieri del Bene” nella categoria “Cooperazione, integrazione e accoglienza”. Il riconoscimento ne consacra il ruolo centrale nel panorama sociale e culturale del Paese e si inserisce nell’ambito della XI edizione del prestigioso Premio Maxima Laude, ovvero una celebrazione delle migliori realtà italiane che operano con passione e dedizione nel Terzo Settore.

L’evento, organizzato dall’Associazione Liber in collaborazione con RDEditore, ha visto la partecipazione di numerose personalità di spicco, tra cui rappresentanti dei principali ministeri, autorità nazionali e figure di rilievo nel mondo della cultura, della ricerca e della solidarietà.
Nel contesto, il Comitato d’Onore ha selezionato dieci eccellenze tra centinaia di candidature, premiando progetti che spaziano dalla ricerca scientifica all’inclusione sociale, dalla cultura alla sostenibilità ambientale. E tra questi nomi spicca appunto quello di una realtà vercellese, ovvero Versoprobo.

Questo riconoscimento - dichiara il presidente Patriarca - non è solo un premio per il nostro lavoro, ma un tributo a tutti coloro che, con sacrificio e dedizione, lavorano ogni giorno per costruire ponti e non barriere. I risultati raggiunti non sono il frutto di un singolo, ma della straordinaria collaborazione e passione dei nostri oltre 300 soci lavoratori. Ogni singola persona ha dato un contributo essenziale al successo di VersoProbo, e questo premio appartiene a ciascuno di loro. È la dimostrazione che il lavoro collettivo e il senso di appartenenza possono trasformare le sfide in traguardi”.

Oltre a VersoProbo, sono stati premiati numerosi luminari della medicina e della ricerca, il Rettore dell’Università di Firenze, il Comandante Generale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, e altre personalità di primo piano che rappresentano l’eccellenza italiana.

 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500