cerca

Lutto

Addio a Stefania Gaggion, mamma del Vicario monsignor Stefano Bedello

Il ricordo del sacerdote trinese

Stefania Gaggion

Stefania Gaggion

Addio a Stefania Gaggion, mamma del Vicario diocesano monsignor Stefano Bedello.

Aveva 73 anni, compiuti lo scorso 18 ottobre ed è morta alla Casa del Clero "Beato Secondo Pollo" dove era degente dal luglio scorso poichè malata da tempo.

"Mamma era originaria del Veneto, era stata sfollata quando aveva solo 15 giorni dopo l'alluvione del Polesine - racconta monsignor Bedello - La sua famiglia è arrivata a Trino, dove è cresciuta integrandosi perfettamente, tanto che parlava il nostro dialetto alla perfezione. Ha lavorato in un'azienda di Trino ed era in pensione dal 2010".

Stefania Gaggion lascia, oltre a monsignor Stefano Bedello, il marito Lorenzo e l'altro figlio Andrea con la moglie Romina e le figlie Rebecca e Rachele.

"Mi ha insegnato la scuola della vita e la generosità,  e non è retorica - prosegue il Vicario - Si indignava per le ingiustizie: da me ha sempre preteso che fossi un uomo giusto in ogni occasione".

Dalle prime informazioni il rosario verrà recitato nella parrocchiale di Trino domenica 1° dicembre alle 18,45 e il funerale celebrato lunedì 2 alle 15.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500