Meteo
di Redazione La Sesia
21 Novembre 2024 16:11
Le previsioni per il pomeriggio di giovedì 21 novembre
"In seno a una vasta saccatura polare, che si estende dalla Scandinavia all’Europa centrale, un minimo barico al suolo si muove rapidamente dalla Bretagna all'Italia settentrionale, portando un peggioramento del tempo di stampo invernale nel pomeriggio odierno. Sono attese nevicate moderate sulle Alpi nordoccidentali, in debole estensione fino alle pianure a nord del Po. Il rapido allontanamento verso est della perturbazione favorirà condizioni soleggiate per domani, con aumento della ventilazione a tutte le quote e l'innesco di venti di foehn estesi fino alle pianure. Nel fine settimana la temporanea rimonta anticiclonica sul Mediterraneo occidentale manterrà condizioni di tempo stabile, l'attenuazione dei venti e temperature minime diffusamente sotto zero al mattino".
E' il bollettino di Arpa Piemonte, che prevede per il tardo pomeriggio di oggi, giovedì 21 novembre "nevicate deboli o moderate sui rilievi alpini, con progressiva estensione delle precipitazioni alle pianure a nord del Po e nevischio con scarso accumulo sul Torinese. Dalla serata progressivo esaurimento a partire da sud. Possibile rischio di pioggia congelante al suolo sulla pianura cuneese".
La Provincia di Vercelli fa sapere che sta procedendo "con la salatura preventiva delle strade provinciali in previsione del possibile evento nevoso. Si raccomanda attenzione alla guida".
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia