lutto
di Francesca Siciliano
17 Novembre 2024 15:33
Una donna intelligente, curiosa, molto legata alla famiglia e che tanto ha amato il giornale La Sesia. Tanto quanto la sua città. Sempre informata sulle vicende locali, molto attiva e con la passione per la lettura. Così viene ricordata dai figli, Fernandita Gaio Guala, morta a 94 anni. È stata presidente de La Sesia e ha sempre nutrito un vivo interesse per i Premi di Bontà, i riconoscimenti istituiti dal giornale destinati chi si è distinto per bontà, coraggio, abnegazione e solidarietà: Fernandita Gaio Guala era infatti nella Commissione e partecipava attivamente all’iniziativa. Una donna elegante, dal grande carattere e che ha sempre coltivato i suoi interessi: “Era molto determinata e decisa” raccontano i figli. E, senz’altro, non si può non parlare del suo grande amore per la famiglia - suo primo valore - e dell’affetto per la sua città: “Era molto attenta ai particolari della vita locale e di recente era sempre informata sui cambiamenti che stava attraversando Vercelli” raccontano i familiari.
Fernandita Gaio Guala lascia i figli Fabrizio con Maria Teresa, Donata con Franco, Ernesto con Rossella e i nipoti Valentina, Martina, Giacomo, Federica, Marco e Mascia.
Il rosario sarà celebrato lunedì 18 novembre alle 17.30 nella Chiesa di Santa Maria Maggiore. I funerali avranno luogo martedì 19 novembre alle 9.30 nella Cattedrale di Sant’Eusebio (Duomo).
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia