cerca

Giornale La Sesia

Premi di bontà: ultimi giorni per le segnalazioni

Appuntamento l'8 dicembre al teatro Civico

Premi di bontà

Foto di gruppo in un'edizione precedente

Ci sono ancora pochi giorni di tempo per inviare le segnalazioni per le candidature ai Premi di Bontà 2024 de La Sesia.

Fra poco meno di tre mesi il nostro giornale riproporrà il suo appuntamento più tradizionale, quello con i Premi di Bontà, nati per ricordare l'ex direttore Piero Gallardi e che La Sesia consegna da ben 78 anni.
Attendiamo quindi le segnalazioni dei nostri lettori.

Raccontateci i casi di bontà, coraggio, abnegazione, solidarietà che conoscete, quello che avete visto fare dai vostri vicini di casa o dai vostri amici. Segnalateci anche esempi di attaccamento e dedizione al territorio. E storie di vita quotidiana degne di essere portate ad esempio. Le emergenze ambientali e geopolitiche hanno portato alla ribalta diverse situazioni degne di essere segnalate, ma a noi interessano anche casi meno noti, episodi mai sbandierati, silenziose e private dimostrazioni di solidarietà, quelle che rappresentano il vero spirito dell'iniziativa del nostro giornale.
Le segnalazioni vanno inviate per posta intestando a “La Sesia, Premi di Bontà”, via Quintino Sella, 30 - 13100 Vercelli. Per posta elettronica: lasesia@gmail.com, infosesia@lasesia.it, oppure portate a mano in redazione.
Aggiungete le motivazioni per cui si segnala una persona o un gruppo, nome e cognome di chi segnala e un numero di telefono.

Le vostre proposte verranno poi vagliate dal “tribunale della bontà”, una commissione formata da prefetto, arcivescovo, sindaco, presidente della Provincia, editore e direttore del giornale, e dai rappresentanti delle famiglie che mettono a disposizione i premi.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500