cerca

1.650.000 euro l'impegno economico del Comune

Pala Pregnolato, c’è il via libera della commissione

Il 5 ottobre la prima gara in casa con il pubblico

Pala Pregnolato

L'Hockey Club Amatori Vercelli è pronta al debutto. Domenica la prima gara di Coppa Italia di serie B al PalaRovagnati di Biassono contro TeamServiceCarMonza, ma è notizia dell'ultimo minuto che al Pala Pregnolato è arrivato il tanto atteso via libera.

La commissione di vigilanza, presieduta da Antonio Prencipe, questa mattina, venerdì 27 settembre, ha espresso parere positivo per l'agibilità definitiva del PalaPregnolato.

Potranno così riprendere tutte le attività e in occasione della prima gara in casa, il prossimo 5 ottobre, la società Hockey Club Amatori Vercelli potrà contare anche sul sesto uomo in pista: il pubblico.

"È l'alba di una nuova era!  Delibera positiva della commissione per l'apertura al pubblico del Pala Pregnolato! Un traguardo così importante non si ottiene senza un lavoro di squadra costante e giornaliero. I ringraziamenti sono tanti - commenta la società sui social - a tutti coloro che in un modo o nell'altro ci hanno supportato per il buon esito della riapertura. Ci vediamo in pista".

Anche lo stesso Prencipe, Assessore Ambiente - Verde e Qualità Urbana,  sui social ha così commentato la decisione della commissione  "Oggi si è chiusa la commissione di vigilanza, presieduta dal sottoscritto, che ha dato parere positivo per l'agibilità definitiva del PalaPregnolato. L'impegno economico del Comune delle opere è stato di 1.650.000 euro. I posti a sedere sono passati da 600 a 855, al fine di poter disputare anche partite di A1. Il campionato può iniziare".

 

 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500