cerca

Giornale La Sesia

Premi di bontà: è il momento di inviare le segnalazioni

I riconoscimenti saranno consegnati l'8 dicembre

Premi di bontà 2023

Il palco con premiati e autorità (foto di Stefania Piccoli)

Fra poco più di tre mesi La Sesia riproporrà il suo appuntamento più tradizionale, quello con i Premi di Bontà, nati per ricordare l'ex direttore Piero Gallardi e che il nostro giornale consegna da ben 78 anni.

Attendiamo quindi le segnalazioni dei nostri lettori. Raccontateci i casi di bontà, coraggio, abnegazione, solidarietà che conoscete, quello che avete visto fare dai vostri vicini di casa o dai vostri amici. Segnalateci anche esempi di attaccamento e dedizione al territorio. E storie di vita quotidiana degne di essere portate ad esempio. Le emergenze ambientali e geopolitiche hanno portato alla ribalta diverse situazioni degne di essere segnalate, ma a noi interessano anche casi meno noti, episodi mai sbandierati, silenziose e private dimostrazioni di solidarietà, quelle che rappresentano il vero spirito dell'iniziativa del nostro giornale.

Le segnalazioni vanno inviate per posta intestando a “La Sesia, Premi di Bontà”, via Quintino Sella, 30 - 13100 Vercelli. Per posta elettronica: lasesia@gmail.com, infosesia@lasesia.it, oppure portate a mano in redazione. Aggiungete le motivazioni per cui si segnala una persona o un gruppo, nome e cognome di chi segnala e un numero di telefono.

Le vostre proposte verranno poi vagliate dal “Tribunale della bontà”, una commissione formato da prefetto, arcivescovo, sindaco, presidente della Provincia, editore e direttore del giornale, e dai rappresentanti delle famiglie che mettono a disposizione il premio.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500