cerca

Vercelli

"Per noi residenti parcheggiare in centro è diventato un incubo"

Lo sfogo dei cittadini

Parcheggi via Lanza

«La situazione è insostenibile, io sono anziana e abito in centro: ogni volta che prendo la macchina per andare al supermercato, mi viene l’angoscia all’idea di tornare a casa e non trovare posteggio».

Questo lo sfogo di una residente del centro di Vercelli, dove i parcheggi sono diventati una chimera, anche in virtù dei lavori in corso tra piazza del Municipio e piazza Alciati che stanno praticamente portando alla loro eliminazione. «Ma, oltre al danno, le beffe - continua la vercellese -: come prima cosa, in via Lanza, c’è un cartello che consente la sosta ai soli residenti, ma la segnaletica orizzontale non è stata ancora realizzata, per cui nessuno si fida a lasciare la macchina lì. Però la situazione più grave deriva dalle macchine della Posta che quotidianamente vengono parcheggiate negli spazi bianchi della piazzetta, appena risistemata, proprio accanto all’ufficio postale, tra via Sant’Anna e via Palazzo di Città: questo nonostante ci sia un garage dedicato per queste vetture».

Sulla questione mancanza di posteggi in centro, interviene l’assessore Paolo Campominosi: «Spiace, ma nel breve periodo non potranno essere adottate soluzioni alternative. Comunque i residenti possono lasciare le loro auto senza problemi in via Lanza».

Approfondimento sul numero de La Sesia in edicola venerdì 30 agosto

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500

Commenti

  • Stefano

    M

    10:10, 02 Settembre 2024

    parcheggiare in centro storico 2

    Sarebbe corretto anche che gli interessati, sprovvisti di rimessa e liberi delle pendenze che ne deriverebbero, si chiedessero se sia giusto che continuino ad occupare - a costo zero o quasi - spazi pubblici per ore, se non per giorni e senza soluzioni di continuità. Ne paghino l’uso e l’abuso, poi ne riparliamo.

    Rispondi

    Report

  • 10:10, 30 Agosto 2024

    Parcheggiare in centro storico

    Non si può non condividere ciò che scrive la Signora. Quando sposti l'auto per andare via,già pensi al rientro;se poì è di Lunedi o di Giovedì,l'incubo è maggiore - il.giorno dopo c'è il mercato e NOI di Via Leone,Via Dei Mercati,Via Gioberti,andiamo nel panico e per trovare un posto ci si impiega anche mezz'ora,a volte di più. Queste nostre lamentele,più volte esternate alla precedente Amministrazione CORSARO,hanno ottenuto l'effetto contrario: cassononi di ASM che ci hanno rubato ben due posti ( Via Duomo e Via Leone ) e concessione di in dehor di un bar di Via Gioberti,quando si poteva evitare,avendo già diversi ppsti all'aperto - vera cattiveria che nessuno di Noi si meritava.Peraltro quel nuovo dehor,con le persone a consumare diventano due e parcheggiare è impossibile nelle vicinanze. L'ultima cattiveria è stata qiella di marcare i due ppsti adibiti a carico e scarico,sotto alla torre Civica,sempre in via Gioberti del divieto assoluto di parcheggiare h24 / 7 su 7.....si pensa che sia l'unico in tutta la città !!!!! Potrei continuare,ma credo basti per cercare di far capire a questa nuova Amministrazione di modificare queste ingiustizie fatte dalla ex giunta CORSARO.

    Rispondi

    Report

    • Stefano

      M

      12:12, 03 Settembre 2024

      Che a costo zero, o quasi, i residenti nel centro storico occupino parcheggi pubblici per ore, se non per giorni, invece di acquistare o affittare rimesse o di parcheggiare un po’ più in là e non sotto casa è, a mio parere, altrettanto “scandaloso”. NB alla redazione: secondo tentativo dopo la censura; riserverei tanto zelo a maggior causa…

      Rispondi

      Report