cerca

Pro loco

I volti della Festa patronale di Arborio (FOTO)

Successo di pubblico alle serate e al corteo storico

Festa e tradizione si intrecciano.

Sono stati tre giorni intensi, ma densi di gioia e amore per il paese, quelli che ha vissuto Arborio in occasione della Sagra di San Martino. Dal 3 al 5 agosto, sotto l'organizzazione magistrale della Pro loco, tutti hanno potuto gustare ottimi piatti e hanno potuto cantare e ballare con SempreMax (il tributo a Max Pezzali), con "Il Gatto e la Volpe" e con Alex Biondi Band.

Ma non solo. Oltre alle consuete serate musicali si è tenuta “Alla (ri)scoperta delle nostre tradizioni”, la sfilata storica per le vie del paese, accompagnata dalla band “Enrico Negro e le Nostre Vigne”. Un’iniziativa (organizzata dal Comitato Manifestazioni Arboriesi con la collaborazione della Pro Loco e dei rioni del paese e con il patrocinio del Comune) voluta per tramandare la storia di Arborio, anche attraverso i costumi tradizionali che vengono indossati da dame, cavalieri e portabandiera di ogni rione.

"C'è stato un buon successo di pubblico - afferma il presidente della Pro Loco Arboriese Simone Zanazzo - con un particolare apprezzamento per i gruppi musicali e per le pietanze preparate. Il sabato è stato anche sold out!"

"La festa - prosegue Zanazzo - è stata vero e proprio connubio tra divertimento e tradizione: anche alla sfilata storica c'è stata un'ottima partecipazione. La gente del paese era curiosa di vedere sfoggiati a turno i costumi storici".

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500