cerca

La storia

La speranza oltre la malattia: matrimonio e battesimo all'hospice

Protagonista il trinese Maurizio Bucci con Barbara Zappalà

matrimonio Bucci

La foto della cerimonia

E’ una storia che porta a guardare in modo positivo al futuro quella che giunge da Trino e che riguarda Maurizio Bucci. Una storia di speranza oltre la malattia che ha colpito il trinese.

Maurizio Bucci e Barbara Zappalà si sono infatti sposati all’hospice di Casale Monferrato dove Maurizio è ricoverato per la malattia che lo ha colpito. E all’hospice è stata battezzata la loro piccola figlia Irene.

Il trinese spiega: "Nonostante io mi trovi all’hospice casalese, ho voluto sposarmi con Barbara e far battezzare Irene e per esserci riuscito devo ringraziare la splendida famiglia di cui faccio parte, quindi mia moglie, il sacerdote dell’hospice che ha celebrato il matrimonio e ha battezzato nostra figlia. Ma pure l’associazione Vitas di Casale Monferrato coi suoi volontari sempre attivi all’hospice insieme al personale della struttura, e poi il Comune di Casale Monferrato e il Comune di Trino che hanno velocizzato tutte le pratiche relative al nostro matrimonio, quindi le rispettive amministrazioni comunali. Siamo riusciti a compiere questa doppia cerimonia a cui tenevamo molto e per questo ne sono grato a tutti coloro che mi sono stati vicini per realizzare questa idea".

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500