cerca

Il provvedimento

Vercelli: il questore invia uno straniero al Centro permanenza rimpatri

L'uomo era irregolare e gravato da numerosi precedenti

La questura di Vercelli

Il questore di Vercelli dispone l’accompagnamento al Centro permanenza per i rimpatri (Cpr) di un cittadino straniero con precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti.

Nella giornata di ieri, venerdì 2 agosto, il questore di Vercelli Giuseppe Mariani, ha disposto l’accompagnamento al Cpr di Gradisca d’Isonzo (Gorizia) di un cittadino straniero gravato da numerosi precedenti penali.

L’uomo, presente irregolarmente in Italia dal 1993, ha riportato svariate condanne in materia di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale ed è stato scarcerato il 2 agosto, dopo aver scontato una pena di 4 anni e 6 mesi per cessione di sostanze stupefacenti.

La sua posizione è stata seguita dagli agenti dell’Ufficio Immigrazione della Questura e, a seguito di un’attenta valutazione, il questore di Vercelli ne ha disposto il trattenimento nel Cpr di Gradisca d’Isonzo, dove l’uomo è stato accompagnato nel pomeriggio dagli agenti della Questura.

"Lì, grazie al posto messo a disposizione dalla Direzione Centrale dell’Immigrazione del Dipartimento di Pubblica Sicurezza, lo straniero sarà trattenuto per il tempo necessario all’esecuzione del provvedimento espulsivo, tramite il definitivo allontanamento dal territorio nazionale", fanno sapere dalla Questura.

                                                                               

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500